Slavina provocata dal terremoto, un morto e tre dispersi

Un morto e un disperso. E una slavina che si è abbattuta sull’Hotel Rigopiano, nel Comune di Farindola, all’interno del quale – stando alle prime informazioni – sarebbero bloccate venti persone, tra ospiti e dipendenti. Secondo alcuni testimoni tre persone risultano disperse. Il presidente della provincia di Pescara Antonio Di Marco ha scritto un post su Facebook: “Purtroppo è accaduta una terribile tragedia sembrerebbe ci siano delle vittime”.

L’Italia centrale è tornata a tremare. Diverse scosse, alcune di magnitudo superiore a 5, sono state avvertite da Roma a Rimini. Ad essere colpite però sono state soprattutto le zone al confine tra il Lazio e L’Abruzzo, dove molte aree già in ginocchio per i terremoti di agosto e ottobre sono coperte da oltre un metro di neve, in alcuni casi – come ad Amatrice – anche due.  “Slavina su hotel forse causata dal sisma”
L’ipotesi degli esperti del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico è che all’origine della valanga che ha interessato l’hotel Rigopiano ci siano le forti scosse di terremoto registrate nell’Aquilano. La colonna mobile di soccorso non è distante dalla struttura, ma lungo la strada alcune slavine hanno provocato la caduta di materiale vario, tra cui tronchi di alberi, che ostacolano il percorso. Si sta quindi provvedendo alla rimozione dei detriti. (Tratto da Ilfattoquotidiano)

Condividi...

Lascia un commento